Il Giardino

serra

… tutto ha origine su un terreno agricolo di famiglia, incolto e mai utilizzato,nel quale, terminati gli studi universitari in scienze agrarie, decido di togliermi uno sfizio: avere una famiglia di api.
Cosi nel 2008 comincio ad apprendere le prime nozioni di apicoltura, in parte dal lavoro in apiario e in parte grazie agli insegnamenti ed ai consigli di un apicoltore che per me è stato una guida….
Contemporaneamente cresce in me quella voglia di toccare la natura, respirarla, maneggiarla in qualcosa di mio, questo amore l’ho sempre avuto sin da piccola un’attrazione verso tutto ciò che è di colore verde e nel quale scorre linfa.
Nel 2009 decido di costruire la mia serra riscaldata, nella quale da allora semino e coltivo piante da orto destinate ad hobbysti e professionisti pronte da  trapiantare in campo.
Col tempo e l’esperienza maturata lavorando giorno dopo giorno ho allargato la produzione ad alcune specie aromatiche  cercando di riscoprire varietà in disuso, antiche e contemporaneamente valorizzare quelle con grandi proprietà salutistiche.
Nel frattempo l’ apiaro  si è arricchito  arrivando a produrre soddisfacenti quantità delle principali tipologie di miele della zona ovvero: Miele di Acacia, Miele di Millefiori, Miele di Melata.Cesto di ortaggi freschi
Oltre alla produzione mi dedico anche alla vendita  nei mercati a km 0, dove stagionalmente propongo aromatiche, piante da orto, miele, simpatiche composizioni floreali e per il periodo autunno-invernale fiabesche zucche decorative (cresciute nel mio orto) e originali centrotavola natalizi per riscaldare le vostre giornate di festa. In questi mercati ho la possibilità di interagire direttamente coi clienti ai quali mi piace  raccontare la storia, le cure, le attenzioni che bisogna prestare ad ogni mia creatura…